Denon Sistema 770 Serie SD




Anno I - Numero 1 Maggio 2004






Chi desiderasse un sistema più importante e, per certi versi, più versatile e ricco rispetto al piccolo gioiellino ADV-M71, può indirizzarsi verso l'accoppiata AVR-770SD (sintoamplificatore) e DVD-770SD (lettore), completabili con il sistema di diffusori 5.1 SYS-A3L.
Il design slim (l'altezza è di soli 80 mm) e molto elegante delle due elettroniche ne rende ottimale non solo il posizionamento, ma anche l'integrazione con l'arredo del salotto, anche se particolarmente 'prezioso'. E ciò che si nasconde dietro le quinte è di primissimo piano, come 'si comanda' a ogni prodotto che porta la firma Denon. Il sintoampli ha un'unità di potenza da ben 6 x 100 watt abbinata a un processore (con il nuovissimo chip Hammer Head Sharc a 32 bit a virgola mobile) che supporta tutti i formati di codifica, dai canonici Dolby Digital e Pro Logic II al Dolby Digital-EX, dal DTS-ES alla versione 96-24, senza mancare i Dolby 'virtuali' per cuffia e speaker stereo visti nel piccolo ADV-M71.
Inoltre, è presente una funzione (Auto Decode, comodissima!) che all'inserimento del disco nel DVD player ne riconosce il tipo e setta il sintompli per la decodifica più aprropriata.
Ricchissimo il parco dconnessioni, nell'ambito del quale figurano ingressi e uscite audio digitali e analogiche per tutte le esigenze, ma anche input e output video sia in standard composito che S-Video e component. Non è da meno il player DVD-770SD, che legge praticamente di tutto (compresi i CD con MP3 e WMA o addirittura con immagini JPEG o Kodak Picture), offre una miriade di funzionalità per personalizzare la visione dei DVD e dispone addirittura dei circiiti Progressive-scan, per vedere i film a qualità elevatissima con i display dotati di tale tipo di ingresso. Tanto il sintoampli quanto il lettore DVD sono dotati di interfaccia OSD e di pratici telecomandi.
I prezzi: 649 euro per l'ARV-770SD e 399 euro per il DVD-770SD, mentre il sistema di diffusori consigliato, il SYS-A3L
(5 satelliti 2 vie/3 altoparlanti più subwoofer amplificato da 100W, tutti con mobile ciliegio e alluminio) è proposto a 599 euro.