Cuffie Denon, sempre di più, sempre migliori




Anno VI - Numero 21 Aprile 2010






Denon si specializza sempre di più in cuffie e con cuffie sempre più specializzate. La AH-NC600 è uno dei modelli più completi.
E’ difatti dotata di tecnologia noise-cancelling, che riduce il rumore ambientale di circa il 99% e di Compressed Audio Restorer che recupera la pienezza delle armoniche perse nella compressione MP3. Altre soluzioni tese al miglioramento dell’ascolto sono l’Acoustic Optimiser (ottimizza e bassi e riduce la distorsione) ed il Radial Cascade Damper, che elimina i disturbi introdotti dal cavo. La AH-NC600 è dotata di uno suo contenitore che può fungere da sostegno per l’iPod. A corredo un set di 3 auricolari in silicone tipo “in-ear” di tre misure diverse, ed una batteria AAA per l’attivare il circuito noise-cancelling. Prezzo: 199 Euro. Meno sofisticata, ma non meno confortevole, il modello in-ear AH-C360 49 Euro, sempre con Acoustic Optimiser e Radial Cascade Damper. Senza cavo, pesa appena 3.1 grammi!
Chi vuole godere di buona parte dei vantaggi di entrambi i modelli può pensare alla AH-C710 149 Euro sempre di tipo in-ear e con le stesse soluzioni tecniche della AH-C360, ma con un maggior comfort complessivo. La rivista Macworld le ha riconosciuto 5 stelle di qualità assoluta.