La Serie 06 diventa Special Edition




Anno VI - Numero 21 Aprile 2010






Una delle linee di prodotto Rotel più riuscite degli ultimi anni è stata la “06”, spiccatamente dedicata all’audio 2/canali, di norma più esigente. Rotel, però, non è rimasta seduta sugli allori e, prendendo spunto dalla riuscita Serie 15, ammiraglia del catalogo Hi-Fi e A/V, ha pensato bene di recuperare alcune delle soluzioni tecniche più efficaci di questa serie e “trapiantarle”, con i dovuti accorgimenti, sulla “06 Series”. Da qui l’estensione in “Special Edition”. Quattro sono i modelli in catalogo, il lettore CD RCD-06 SE e tre amplificatori integrati: RA-04 SE, RA-05 SE e RA-06 SE.
RCD-06 SE: i maggiori cambiamenti sono all’interno. Il DAC Burr-Brown è stato sostituito con un nuovo processore Wolfson. Cambiano anche alcuni componenti di supporto quali resistenze, condensatori ed altro, di ancor più alta qualità.
RA-06 SE: anche l’integrato top di gamma ha avuto la sua dose di upgrades, che riguardano in maggior parte la sezione di alimentazione e la sostituzione di componentistica passiva negli stadi più delicati.
RA-05 SE/RA-04 SE: vale sostanzialmente quanto detto per il modello RA-06 SE, con un diffuso e ben identificabile superiore livello prestazionale ed in affidabilità. Finitura nero o argento. Le altre caratteristiche sono identiche alla serie precedente.
I prezzi sono:
RCD-06 SE 550 Euro
RA-06 SE 750 Euro
RA-05 SE 599 Euro
RA-04 SE 415 Euro.