Tris d'assi agli Eisa Awards




Anno I - Numero 2 Settembre 2004






Siamo orgogliosi di annunciare che agli EISA Awards 2003/2004 tre prodotti da noi distribuiti si sono aggiudicati l'ambito riconoscimento.
L'EISA, i cui premi sono particolarmente ambiti in quanto rappresentano un auterovole valore aggiunto alla bontà intrinseca del prodotto, è un'organizzazione che raccoglie le più importanti testate specializzate d'Europa e conta ben 50 membri proveninenti da 20 paesi. Ogni anno, un autorevole 'pannello' di giornalisti si riunisce a Ginevra nel mese di giugno per decretare il vincitore in ogni categoria, che riceverà ufficialmente il premio nel mese di settembre. Tornando nello specifico ai nostri prodotti vincitori, hanno ottenuto l'Award il nuovissimo InFocus SP777, videoproiettore a 3 chip DLP di livello eccelso, caratterizzato da prestazioni di riferimento e da un design rivoluzionario e particolarmente accattivante, ha primeggiato nell'ambito del comparto Video nella categoria Hi-End AV Product, vincendo su una concorrenza particolarmente agguerrita.
Gli altri due riconoscimenti, invece, arrivano uno dal comparto Hi-Fi e l'altro da quello Home Theater.
Hi Fi Loudspeaker dell'anno sono i diffusori B&W 705 (due vie bass reflex) caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo imbattibile e da una costruzione ed ingegnerizzazione allo stato dell'arte, frutto della grande esperienza Bower & Wilkins. Nella sezione Home Theater Receiver, invece, il Denon AVR-3805 è salito autorevolmente sul gradino più alto del podio. Di questo sintoamplificatore, che definire rivoluzionario è addirittura riduttivo, troverete ampissimi approfondimenti su questo stesso numero (diversamente, maggiori notizie sulle B&W 705 sono reperibili sul n&grad;1 di Gammadelta, mentre avremo modo di conoscere da vicino lo strepitoso InFocus SP777 sul prossimo fascicolo). I tre autorevoli riconoscimenti ci ripempiono di soddisfazione e confermano la bontà dei prodotti da noi distribuiti, stabilmente presenti nei primi posti degli EISA Awards nonchè sulle pagine delle più autorevoli riviste specializzate ogni anno.

Denon AVR-3805
Erede del tanto apprezzato AVR-3803, il nuovo receiver di Denon riesce nell'impresa di migliorare l'illustre predecessore in virtù di prestazioni ancora superiori, ma soprattutto di una dotazione funzionale strepitosa. Potente (7 x 120W) e compatibile con tutti i formati decodifica, il 3805, tra le tante chicche, dispone di equalizzatore automatico e convertitore video Component.

Bowers & Wilkins 705
La Serie 700 di casa B&W, che si colloca immediatamente alle spalle delle stratosferica 800 Nautilus, si è già fatta apprezzare dagli appassionati per via di una riproduzione estremamente coinvolgente, dove timbrica e dinamica vanno a braccetto. In particolare, l'entry level della serie 700, il 705 (2 vie bass reflex con woofer in kevlar e tweeter a tecnologia Nautilus), è un diffusore estremamente versatile, le cui prestazioni pure vanno ben oltre le dimensioni compatte.
Utilizzabile su stand da pavimento così come in libreria, il 705 è l'ideale per sistemi Hi-Fi ambiziosi, soprattutto se accoppiato con elettroniche di alto livello.
Nulla è improvvisato, e anche lo stand, espressamente studiato per la 705, è stato creato rispettando il design esclusivo del diffusore e armonizzando il risultato finale, in modo da essere compatibile con ogni arredamento in cui verrà inserito. Quindi, pur non concedendosi ai 'vezzi' delle più costose Prestige e Nautilus, ne eredita i principi costruttivi.

InFocus SP777
'La stessa qualità video di una sala di Hollywood', con queste parole la Infocus introduce il nuovo top di gamma, che fa sua la migliore e più evoluta tecnologia digitale (DLP a 3 chip, con gli HD2 Mustang di Texas) per un videoproiettore destinato a portare la visione domestica a un livello finora sconosciuto. Tra le altre features, il deinterlacciatore DCDi Faroudja, l'HD ready e le numerose possibilità di connessione.