| 
						
					 | 
					 
						 
						
							
								 | 
								Il Concerto Preamp è il nuovo gioiello di casa Jeff Rowland. Caratterizzato da un design che ricalca sostanzialmente quello della nuova linea di famiglia, si presenta forte di una mise estetica particolarmente accattivante che riesce a coniugare alla perfezione eleganza e hi-tech. In proposito, l'impostazione dei comandi è straordinariamente semplice quanto efficace, con una serie di pulsanti accompagnati da un affascinante display lcd e la generosa manopola del volume in metallo tornito. Volume che è motorizzato e asservito al nuovo integrato Burr Brown PGA2311UA, che assicura un controllo perfetto e assolutamente non ininfluente sul segnale audio, vista la topologia totalmente bilanciata di questo circuito asservito a proprio trasformatore. 
Ed è proprio la sezione di alimentazione il 'pezzo forte' del Concerto Preamp: di nuova concezione in ogni sua parte, conta su un surdimensionamento di tutti i componenti, trasformatgore in primis, e su una struttura completamente simmetrica a funzionamento lineare e non switching. E gli effetti benefici di una siffatta sezione di alimentazione si fanno sentire: la dinamica è strepitosa, il rumore assolutamente assente e la risposta in frequenza del Concerto Preamp ha un comportamento ideale con una prestazione particolarmente accattivante in gamma bassa. 
La configurazione dell'apparecchio è interamente bilanciata e bilanciati sono anche gran parte delle interfacce, con due coppie di ingressi, due di uscite e un by-pass, quest'ultimo utile per l'integrazione in sistemi home theater (processore a/v esterno).  
Non mancano gli ingressi sbilanciati (tre coppie), di cui uno utilizzabile per la sezione phono MM/MC opzionale. 
A detta dei progettisti, le prestazioni sonore esibite dal Concerto Preamp hanno sorpreso loro stessi, ragion per cui c'è da aspettarsi un suono di assoluto riferimento in qualsiasi contesto. 
Il prezzo è stato fissato in 4.900 euro, telecomando compreso, mentre la scheda phono costa 950 euro. | 
								 | 
							 
						 
						 
							 
						 | 
					 
					 |