VPI Aries 3




Anno III - Numero 9 Giugno 2006






Splendido il nuovo Aries 3 della VPI, che si presenta come un giradischi di straordinaria eleganza e con prestazioni elevate e vicine al top di gamma HR-X. Lo scopo della VPI è quello di offrire al grande pubblico un piatto dal grande suono e con delle finiture esclusive.
Le sue dimensioni, prima di tutto, permettono una agevole sistemazione su ogni tavolino, e i materiali con cui è costruito sono frutto di scelte sapienti e che si ispirano molto da vicino al top di gamma HR-X.
Il piatto dell'Aries 3, di grande spessore, è in acrilico, e in esso è compreso un cuscinetto invertito di grande qualità. La base del giradischi, estremamente stabile, è formata da un sandwich di 2 strati di acrilico nero lucido, inframmezzati da uno strato di alluminio, formula che si è rivelata di grande efficacia per la drastica diminuzione delle vibrazioni provenienti soprattutto dall'esterno. Il motore, come tradizione VPI, è alloggiato in un contenitore a parte che si integra perfettamente con la base, tanto da sembrare un tutt'uno. L'Aries 3, infine, è sostenuto da quattro coni d'alluminio con sfere d'acciaio sulla punta, così da fornire un'eccezionale rigidità e un ampia possibilità di regolazione.
I prezzi:
Aries 3 Euro 3.950
Aries 3 Black Knight con braccio JMW 9 Euro 4.950
Aries 3 Black Knight con braccio JMW 10.5i Euro 6.750