Processore audio Copland DR-205




Anno IV - Numero 12 Marzo 2007






La Copland introduce un rivoluzionario correttore d'acustica ambientale destinato a migliorare drammaticamente le prestazioni di qualsiasi sistema Hi-Fi a cui viene collegato.
Il DRC-205 basato sulla tecnologia Dynaton's DDRC funziona attraverso la rilevazione delle caratteristiche ambientali effettuata da un microfono fornito a corredo.
Sarà necessario solo collegare il DRC-205 tra la sorgente e il pre o nel tape loop, posizionare il sensore nel punto d'ascolto, e premere un tasto sull'unità: quest'ultima eseguirà in modo del tutto autonomo la misura dell'ambiente.
Da questa rilevazione il Copland DRC-205 trarrà tutte le informazioni necessarie per imprimere al segnale una curva di equalizzazione che tiene conto dell'ambiente d'ascolto, dei diffusori utilizzati e dell'interazione tra i due.
Ne consegue un virtuale annullamento del negativo apporto dell'acustica ambientale, con conseguente miglioramento del contrasto tonale, della precisione del messaggio sonoro e della riproduzione della gamma bassa, che diventerà molto più precisa e rifinita. Nella confezione è fornito anche un applicativo per PC (Windows) dal quale sarà possibile agire su tutti i parametri di equalizzazione e leggere/editare/richiamare le curve caricate nel DRC-205. Tramite un'ulteriore interfaccia PC molto semplice e scaricabile gratuitamente, è infine possibile effettuare degli up-grade software -anch'essi gratuiti- per aggiornare gli algoritmi con cui funziona la macchina.
Nel DRC-205 sono utilizzati componenti di livello assoluto tra cui convertitori A/D e D/A allo stato dell'arte a 24 bit//192kHz.
Il prezzo è fissato in 2.350 Euro