Classè CDP-202




Anno III - Numero 8 Marzo 2006






Dal genio di Alan Clark, noto progettista di player CD e DVD a livello mondiale, un nuovo player della Classè progettato con il preciso scopo di suonare come meglio non si potrebbe la musica.
Basato su una meccanica slot-in di Teac, è in grado di leggere CD, CD-RW, DVD Video e DVD Audio, DVD-/+R/RW, MP3, DualDisc e WMA ed è basato su un convertitore D/A a 24 bit/192 kHz. L'estetica ricalca le linee 'solite' della gamma Delta della canadese Classè, che tanti riconoscimenti ha saputo raccogliere in giro per il mondo. Un comodo ed elegante display LCD TFT touch-screen permette il totale controllo della macchina e offre anche la possibilità di fruire della preview video del disco in lettura.
Il CDP-202 ha una configurazione circuitale assolutamente senza compromessi, basata su una doppia conversione differenziale con filtri a bassa tolleranza; tutto ciò si tramuta, ovviamente, in performance sonore di livello assoluto, e difficilmente paragonabili anche con player di livello economico molto superiore. La lunga ottimizzazione e la sapiente alchimia con cui Alan Clark ha progettato il player, rendono questa macchina un'oggetto unico nel suo genere.
Il prezzo è di 7.000 Euro.