Primare CDI10 e A32




Anno III - Numero 8 Marzo 2006






Due le novità in casa Primare, un sintoampli/CD con funzionalità DAB compatto e di grande qualità, e un 'super-finale' stereofonico in grado di pilotare ogni tipo di carico e ogni diffusore. Si chiamano rispettivamente CDI10 e A32 e sono caratterizzati dalla solita qualità del costruttore sia dal punto di vista sonoro che tecnico.
Il CDI110 è una macchina destinata ad un pubblico appassionato e che fa della piacevolezza d'ascolto un must. L'estetica è accattivante e ricalca il nuovo look-feeling aziendale, con un pannello superiore caratterizzato dalla presenza di un quadro comandi molto originale. Amplificatore incorporato digitale in classe D da 75W x2 su 8 ohm, sintonizzatore FM DAB e RDS e lettore di CD ad alte performance sono solo parte delle ricercatezze tecniche messe in campo.
Il prezzo è di 1.950 Euro

L'A32 -lo accennavamo- grazie ai suoi 250W x2 su 8 ohm e 400W x2 su 8 ohm sarà in grado di controllare ogni diffusore, senza perdere la magia del suono tipica degli apparecchi Primare.
La configurazione circuitale è del tipo completamente bilanciata, dagli ingressi fino agli stati finali, e la sezione di alimentazione vanta un trasformatore toroidale da ben 1500VA con 4 avvolgimenti, 2 per ogni canale. La filosofia progettuale è completamente dual-mono e tutta la componentistica è selezionata.
Il Primare A32 ha due modalità di stand-by, una 'calda' che lascia accese le sezioni finali seppur diminuendo la corrente di riposo e scollegando i diffusori (in questo modo l'amplificatore è sempre pronto a funzionare al massimo delle sue capacità) e l'altra, invece, che spegne tutte le sezioni analogiche e lascia accese solo le circuitazioni di servizio, ed è adatta nelle 'lunghe soste'.
Il prezzo è di 4.000 Euro