Rivoluzione in casa Pro-Ject




Anno III - Numero 8 Marzo 2006






La gamma di prodotti Pro-Ject si rinnova profondamente.
Molte le novità nel nuovo catalogo tra cui - ovviamente - numerosi giradischi disponibili in vari allestimenti capaci di venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza, sia tecnica che estetica e non ultima economica. Immancabili anche le novità tra gli accessori, con un profondo restyling sia dei pre fono che degli amplificatori per cuffia e alimentatori. Del vecchio catalogo rimangono in 'corsa' solo i modelli Debut III (ma arricchiti di nuove versioni) anche nelle varianti Debut III Color e Debut III Phono, e gli Xperience e Perspective, tutti ancora molto giovani e di grande attualità.
La linea Debut III-lo dicevamo- viene arricchita delle versioni Debut III E e Debut SE, la prima con dispositivo di autospegnimento alla fine del disco, la seconda dotata di molti accorgimenti tecnici tesi a migliorare le prestazioni audio. I prezzi sono di 359 Euro per la versione Debut III E, e 349 Euro per la versione Debut SE.
Totalmente nuovo è l'Xpression II, che pur traendo ispirazione dal suo predecessore Xpression e conservando lo stesso braccio di lettura Pro-Ject 8.6C, è stato notevolmente migliorato dal punto di vista sonico, ed è disponibile anche nella versione OM10 con la omonima testina Ortofon. I prezzi variano dai 399 Euro per l'Xpression base ai 499 Euro per l'OM10.
L'RPM5 con braccio Pro-Ject 9c (canna in fibra di carbonio) e matte in sughero è una delle chicche del nuovo catalogo Pro-Ject. Costa in versione base 549 Euro, in allestimento X1 649 Euro e nella Super Pack Version 799 Euro.
Il 9.1 è il giradischi di chi non ama i compromessi. Fornito di serie con il nuovo braccio Pro-Ject 9cc e il motore esterno, è disponibile in grigio scuro laccato o in acrilico trasparente nella versione X1.
I prezzi sono di 1.290 Euro per il 9.1 e 1.549 Euro per il 9.1 X1.
Tutti gli accessori a catalogo hanno poi subito importanti restyling, sia estetici che tecnici. Dal Phono Box II e SE (preamplificatori per giradischi), fino agli Speed Box II e SE (alimentatori per giradischi Pro-Ject a microprocessore) e Head Box II e SE (amplificatori per cuffia).