Anche quest'anno Tris d'assi agli EISA Awards




Anno II - Numero 6 Settembre 2005






è il secondo anno consecutivo che tre prodotti distribuiti da Audiogamma e Audiodelta si aggiudicano il prestigioso premio EISA Awards 2004/2005.
L'EISA, i cui premi sono particolarmente ambiti in quanto rappresentano un auterovole valore aggiunto alla bontà intrinseca del prodotto, è un'organizzazione che raccoglie le più importanti testate specializzate d'Europa e conta ben 50 membri proveninenti da 20 paesi. Ogni anno, un accreditato 'pannello' di giornalisti si riunisce a Ginevra nel mese di giugno per decretare il vincitore in ogni categoria, che riceverà ufficialmente il premio nel mese di settembre. In particolare per i nostri prodotti, hanno ottenuto l'Award nella categoria diffusori Hi-End i Bowers & Wilkins 803D (Gammadelta4) diffusori dotati del leggendario tweeter con cupola in diamante, che sta rivoluzionando l'ascolto di qualità. Le 803D stanno avendo un grande successo commerciale, grazie a prestazioni eccellenti unite a un prezzo più che concorrenziale rispetto alla classe di appartenenza. Nel comparto subwoofer per Home Theater, ha poi primeggiato un altro prodotto B&W, il PV1 (Gammadelta3), un subwoofer particolarmente originale sia nelle forme che nelle ispirazioni progettuali.
L'altro riconoscimento arriva dalla classe Home Theater Hi-End component, con il grandioso amplificatore integrato Denon AVC-A1XV (Gammadelta 5), che sta letteralmente ridisegnando gli scenari prestazionali tra gli amplificatori top di gamma.
I tre autorevoli riconoscimenti ci riempiono di soddisfazione e confermano la qualità dei prodotti da noi distribuiti, stabilmente presenti nei primi posti degli EISA Awards nonchè sulle pagine delle maggiori riviste specializzate, ogni anno.

Bowers & Wilkins PV1
Il PV1, Pressure Vessel 1, è un subwoofer molto particolare, per la cui progettazione la nota azienda inglese si è ispirata al batiscafo di pressione funzionante secondo il principio Vessel. Le prestazioni sono da brivido, anche grazie al potente amplificatore IcePower in classe D da 500W presente all'interno del PV1. Il contenitore, di forma sferica, è completamente in alluminio, e contrappone a prestazioni allo stato dell'arte un'estetica davvero originale e unica.


Bowers & Wilkins 803D
Le 803D sono diffusori di altissimo livello e fanno parte della nuova serie '800 che, seppur molto simile esteticamente alla vecchia serie, vede introdotte numerose e importanti modifiche. I tweeter con cupola in diamante, prima di tutto, in grado di prestazioni elettriche finora sconosciute in un componente del genere, e l'uso del Rohacell nelle membrane dei woofer, un materiale 'preso in prestito' dall'avionica e dalle competizioni sportive. I filtri, poi, sono dotati di capacità Mundorf, costruite appositamente su specifiche B&W dall'azienda tedesca. Le 803D sono i diffusori più a 'buon mercato' con tweeter in diamante, e sono equipaggiate con doppio woofer in Rohacell da 16,5 cm, da un midrange FST da 15 cm e, infine, da un tweeter con tubo di carico Nautilus da 2,5 cm.


Denon AVC-A1XV
Amplificatore per Home Cinema top di gamma, questo Denon, grazie a prestazioni eccezionali e a una versatilità senza pari, sta letteralmente ridisegnando gli scenari prestazionali per apparecchi della sua classe di appartenenza.
I dati di potenza parlano chiaro, con 10X170W continui su 8 ohm, come le capacità di smistamento dei segnali, che vedono un incredibile novero di ingresso audio e una sezione video dotata del chip Faroudja FLI2310 e ingressi e uscite sia in DVI che in HDMI.