Bowers & Wilkins serie XT




Anno II - Numero 6 Settembre 2005






Per venire incontro alle crescenti esigenze di una clientela sempre più numerosa che esige diffusori di grande qualità in cabinet diversi dai 'soliti' in legno, la Bowers & Wilkins ha sviluppato la serie XT con mobili costruiti completamente in alluminio.
Il look-feeling è moderno ed elegante e le prestazioni sono eccellenti per diffusori di queste dimensioni. Derivate dalla Serie 800 e simili nelle performance alla Serie 700, queste XT sono destinate a ridisegnare gli scenari prestazionali dei diffusori con cabinet metallico.
Di questa serie fanno parte, per ora, due diffusori convenzionali e un canale centrale caratterizzati da un filtro minimalista del primo ordine (6 dB/oct) e da una configurazione in bass-reflex. Top di gamma le XT4, diffusori a torre compatti (152x1.138x200mm LxAxP) dotati di un tweeter Nautilus a cupola da 2,5mm, di un mid-woofer in kevlar da 13cm e di due woofer in carta/Kevlar da 13cm.
Prezzo 2.500 Euro la coppia. Dimensioni più compatte per le XT2, diffusori da stand dotati di un tweeter da 2,5cm a cupola e un mid-woofer da 13cm in Kevlar che vengono proposti a 1.000 Euro la coppia (300 Euro la coppia i supporti dedicati). Il canale centrale XTC, infine, è dotato di due mid-woofer da 13cm in carta/Kevlar e dello stesso tweeter degli altri modelli, il prezzo è di 750 Euro.