Systemline Modular, Multiroom evoluto




Anno V - Numero 19 Dicembre 2008






Systemline Modular è un innovativo approccio al multi-room domestico. Sviluppato dall'inglese Systemline, facente capo al gruppo Armour International, da sempre in prima linea nella Custom Installation, è un prodotto che non mancherà di trovare presto la sua collocazione nel mercato italiano, ponendosi a metà tra i sistemi minimalisti e quelli di più alta complessità. Systemline Modular offre facilità di installazione, prestazioni, semplicità di utilizzo, ed un costo estremamente abbordabile.
Il sistema si basa su una rete cablata - con cavo Cat5 - da installare preventivamente in appartamento, congiuntamente con i lavori di restauro o edili. L'impianto consta di un concentratore che funge da centrale di controllo e smistamento; da tastierini, molto eleganti, dai quali effettuare i controlli. Questi sono installabili anche in numero cospicuo, con prese per audio e/o video, essendo Modular un sistema capace di diffondere entrambi i segnali.
Oltre ai tastierini, è disponibile un telecomando, esteticamente riuscito, in grado di gestire Systemline Modular e la quasi totalità degli apparati audio/video in commercio. Può pertanto fungere da telecomando universale. Ciliegina sulla torta, i diffusori da incasso attivi, alimentati direttamente via Cat5. Per chi disponesse - o preferisse delle casse passive in luogo delle Systemline Modular - è disponibile un modulo di amplificazione al quale poterle connettere. Il tutto è esteticamente elegante e discreto, in grado di integrarsi perfettamente con ogni tipo di interior-design.