Classè SSP-800




Anno V - Numero 18 Settembre 2008






Classè Audio, dopo oltre due anni di progettazione e di sperimentazione valutativa, presenta il nuovo SSP800, processore audio surround destinato a diventare lo standard di riferimento assoluto delle sorgenti ad alta definizione attualmente in forte espansione. Il modello SSP-800 è la nave ammiraglia della flotta audio/video Classè ed è pertanto dotata delle migliori risorse tecnologiche orientate alla 'performance' nella sua accezione più pura. Ovvero rendere al meglio il segnale d'ingresso (audio e video) con il minor tasso di interferenze, lasciando il massimo grado della qualità e dell'emozione dell'evento originale. Tecnicamente parlando, il Classè SSP-800 è un preamplificatore/processore multicanale (10 canali) con la pregevole quanto rara opportunità di disporre di connessioni bilanciate o single-ended per tutti gli ingressi garantendo, la migliore qualità nel trasferimento del segnale.
Il trattamento del segnale digitale (DSP) è affidato ad un processore basato su una piattaforma Texas Instruments da 64 bit, di grandissima precisione, con il quale è possibile procedere alle regolazioni dei singoli parametri in modo accurato ed affidabile. Il processore è stato progettato a moduli sostituibili, per garantire la massima flessibilità del sistema.
A breve sarà disponibile la prima espansione dedicata, il decoder audio in HD, per il quale il costruttore canadese ha voluto aspettare i giusti tempi di maturazione, in modo da garantire ai suoi appassionati la 'solita' qualità a cui li ha da sempre abituati. Prezzo: 8.000 Euro.