HyperHi-End




Solidsteel HyperSpike




HyperSpike è un tavolino in grado di migliorare drammaticamente le prestazioni del vostro impianto, ...'provare per credere'. Il fatto che sia anche splendido per alcuni potrebbe essere solo un dettaglio, per altri invece un particolare assolutamente indispensabile. Comunque vogliate vederla, HyperSpike di Solidsteel è il massimo!






Nuovo e rivoluzionario, eccezionalmente Hi End.
Così potremmo definire l'originale 'lavoro' della Solidsteel. Un tavolino, l'HyperSpike, che raccoglie la lunga tradizione del produttore italiano che in tanti anni di militanza ha saputo progettare e realizzare sistemi di grande peso sonoro oltre che estetico. Il nuovo HyperSpike vuole essere un tavolino definitivo, Hi End per definizione, capace di ospitare apparecchi di elevata caratura che sapranno, così ben 'appoggiati', esprimere il meglio delle loro caratteristiche. Dal punto di vista estetico non è difficile definire l'HyperSpike come uno tra i più bei tavolini in commercio; l'uso dell'acciaio in abbinamento a ripiani eccezionalmente rifiniti e di grande spessore dona all'insieme un impatto estetico assolutamente unico. I gambi, finemente torniti, sono poi rifiniti con dei ring in gomma che spezzano le linee e rendono il tutto ancora più accattivante.

Originale
La prima vera rivoluzione introdotta da questo tavolino è la totale modularità, caratteristica impossibile da perseguire con una struttura saldata che non permette espansioni. Con il 'sistema' HyperSpike sarà possibile comporre in modo completamente personalizzato il proprio tavolino, scegliendo l'altezza tra i ripiani e il loro numero. Si parte da uno 'Starter-Kit' che è un insieme minimo di elementi che compongono la base, e si struttura il proprio mobile secondo le esigenze individuali, attraverso gli 'Elevation-Kit' e gli 'Elevation-Set'. Per raggiungere questo obiettivo la Solidsteel ha ideato un sistema di disaccoppiamento strutturale a 3 gambi con punte e sottopunte in acciaio pieno tra un ripiano e l'altro e nel quale possono essere scelti gambi di numerose altezze diverse. Rivoluzionaria è poi la verniciatura antirisonante nera o silver dall'esclusivo piacere tattile e i piani, realizzati in un particolare tipo di MDF. L'offerta molto vasta di HyperSpike, è stata progettata per venire incontro anche ad esigenze particolari, come quelle che hanno gli apparecchi estremamente profondi. Tutti i ripiani, infatti, con la sola esclusione di quello Top, possono essere dotati di 4 gambi, in luogo dei 3 normalmente previsti, e ciò per agevolare l'alloggiamento di amplificatori finali profondi. HyperSpike è disponibile in tre diverse soluzioni chiavi in mano da 2, 3 e 4 ripiani che si chiamano HS2, HS3 e HS4, nei quali c'è anche un risparmio economico, in soluzione componibile, e in quel caso sarà il vostro negoziante di fiducia a personalizzare l'HyperSpike secondo le vostre esigenze.

Ascolto
Un tavolino del genere oltre a essere molto bello deve anche offrire grandi performance all'ascolto. E chi non crede, tra i lettori, che un tavolino possa fare la differenza, compie un importante errore di valutazione. E' ovvio, certo, che l'HyperSpike deve alloggiare elettroniche di grande livello, con le quali saprà sposarsi alla perfezione e rendere al massimo. Bene: la prime sensazioni all'ascolto sono quelle di un eccezionale controllo in gamma bassa, accompagnato da una grande scansione del ritmo.
I piani sonori sono tutti perfettamente a fuoco e la gamma medio-alta è precisa ma allo stesso tempo perfettamente amalgamata; l'alchimia è perfetta e l'ascolto è estremamente piacevole e musicale. Dopo aver lasciato assestare la struttura per qualche giorno e aver poi serrato a fondo di nuovo il tavolino, il suono migliora ancora e si 'calibra' perfettamente secondo le massime prestazioni che l'HyperSpike è in grado di restituire. Non esiste una zona d'ombra, una negatività. Ogni peculiarità del messaggio è riprodotta con grande vigore e diventa emozionante e coinvolgente come difficilmente si può ascoltare.

Conclusioni
Se vi dicessimo che sostituire il vostro vecchio tavolino con un HyperSpike corrisponderebbe alla sostituzione di un'elettronica o un cavo, forse non ci credereste, ma è proprio così. Il passo in avanti dal punto di vista della prestazione è davvero notevole, e si riesce ad ascoltare il proprio impianto -sempre lo stesso- come mai si era fatto prima. La parte estetica è certo di grande importanza e questo HyperSpike non pecca nemmeno in quell'aspetto.