L'editoriale




 










Anche quest'anno, siamo stati insigniti di tre premi EISA:
due assegnati a prodotti Bowers & Wilkins e uno a Denon. Le 803D, diffusori eccezionali, i primi dotati dell'oramai celebre tweeter in diamante e poi l'incredibile sub PV1, per il quale la Bowers & Wilkins è andata a cercare ispirazione tra il genio di Antoni Gaudì e la tecnica dei batiscafi di pressione Vessel. Infine, il super integrato Denon AVC-A1XV, che sta letteralmente ridisegnando gli scenari prestazionali degli amplificatori top di gamma per uso Home Cinema.
Altra grande novità è la distribuzione del marchio Esoteric, la linea che contraddistingue i prodotti d'alta classe di Teac, una gamma di player di prestazioni allo stato dell'arte e dotati della leggendaria meccanica VRDS-NEO, considerata tra le migliori e più sofisticate.
Dagli entry-level X-3 e UX3 fino al top di gamma P01-D01, sapranno soddisfare le esigenze di ogni appassionato con performance davvero entusiasmanti.
Altra 'bella notizia' è l'adozione da parte degli Abbey Road Studios di Londra di 34 finali Classè CAM-400 che lavoreranno insieme ai diffusori B&W Nautilus 801, già dotazione dei più celebri studi di registrazione del mondo.
Dulcis in fundo, da questo numero collabora con noi Lorenzo Zen, considerato il più grande 'filosofo' dell'ascolto italiano, che ci delizierà con le sue 'provocanti provocazioni' in una rubrica che si chiama 'Lo specchio di Cassandra' e che toccherà molti argomenti interessanti.
Le pagine dedicate alle sue dissertazioni sono una lavagna libera, nella quale Lorenzo potrà muoversi a suo completo piacimento e senza nessun vincolo. GammaDelta, infatti, proprio per il fatto di essere già "schierata", è probabilmente il foglio che meglio può accogliere il pensiero libero di un professionista del suo calibro.

Guido Baccarelli