L'editoriale




 




Siamo al terzo numero di GammaDelta. La "rivoluzione Classè", e il proiettore InFocus SP777 sono gli eventi centrali di questo numero di Gammadelta. Nuova pelle e rinnovato smalto per il costruttore canadese, e prestazioni video Hi-End per il neonato 777, che promette qualità di livello assoluto.






In un mercato che solo apparentemente sembra parlare esclusivamente di Home Theater, avvertiamo, invece, forti segnali di ripresa del 2 canali più classico, che da sempre appassiona e fa sognare. Il revival del vinile e del giradischi da una parte, e l'uscita di sempre nuovi lettori CD dall'altra, sono la testimonianza del fervore progettuale verso questa tipologia di prodotti.
Classè, per esempio, ha recentemente introdotto, con la nuova Serie Delta, ben sei nuovi modelli 'Hi-Fi puri', tra cui lo splendido CD player integrato CDP100, che è anche oggetto di una prova all'interno di questo numero. Audiogamma crede fortemente nel 2 canali, ed il numero di prodotti da noi distribuiti in questa categoria ne è la testimonianza: da middle-class sofisticati come Rotel, Primare, Copland, Pro-Ject e Sumiko, fino ai più esclusivi Jeff Rowland, Jadis, VPI, Benz Micro e per l'appunto Classè.
Ma la nostra attenzione è rivolta ovviamente anche verso il mercato dell'Home Cinema, che ha dei ritmi di evoluzione molto rapidi e, soprattutto nel settore video, continui aggiornamenti e marcati miglioramenti delle prestazioni. L'avvento dell'alta definizione, rivoluzione prossima futura, richiede macchine sempre più capaci e in grado di interpretare contenuti di grande livello qualitativo. L'introduzione sul mercato del nuovo videoproiettore InFocus SP777, DLP a 3 chip Hi-End, è uno di quegli eventi che ci permette di affrontare con grande serenità il futuro. Prestazioni eccezionali, estesa compatibilità e design esclusivo, per una macchina davvero emozionante che rappresenta un riferimento per tutta la diretta concorrenza.

Guido Baccarelli