L'editoriale




 










Inizio di stagione molto intenso. Numerosi nuovi marchi sono infatti entrati a far parte dell'universo Audiogamma-Audiodelta: da Fatman fino a Trivum, passando per Slimdevices e Sooloos. Tutte realtà in qualche modo nuove per noi del gruppo. Fatman ha letteralmente inventato, con grande successo mondiale, la categoria degli amplificatori a valvole con docking per iPod. Trivum è invece un marchio tedesco con una tecnologia estremamente sofisticata nei sistemi multi-room; versatili e ben costruiti ci hanno subito colpito per la completezza dell'offerta e la facilità nell'installazione. Squeezebox e la sua versione Hi-End Transporter rappresentano di contro la "rivoluzione", la porta verso l'immediato futuro. La musica oramai si fruisce sempre di più in modo informatico e attraverso mezzi informatici. Squeezebox e Transporter sono, in modi diversi, i due "ponti" attraverso i quali poter ascoltare contenuti scaricati dalla Rete, o semplicemente presenti all'interno del proprio hard-disk, tramite sistemi Hi-Fi.
Siamo tra l'altro molto orgogliosi del fatto che un'azienda di grandi dimensioni come Logitech abbia scelto proprio Audiogamma per distribuire in modo esclusivo questi due prodotti. Sooloos, infine, è "il" vero e proprio caleidoscopio musicale, il "pozzo dei desideri". In grado di contenere migliaia e migliaia di brani, tutti a disposizione di "click". E' un sistema di livello molto elevato e di grande respiro; costruito con materiali pregiatissimi e dotato di un design del tutto esclusivo.
"Il prodotto" per gli utenti più esigenti che pretendono il massimo sotto ogni punto di vista. Insomma quattro marchi importanti, fortemente innovativi e che ci preparano ad affrontare il futuro prossimo, fatto non solo di Hi-Fi e Home Theater tradizionale, ma anche di modernità e di innovazione. Modernità e innovazione che è necessario supportare con prodotti seri e affidabili e che siano, nei loro segmenti di appartenenza, leader di settore.
Noi di Audiogamma-Audiodelta d'altro canto non potevamo sottovalutare un momento di mercato così importante, nel quale nuove tecnologie stanno fluendo all'interno di un mercato che ha senza dubbio bisogno di aria nuova. Siamo assolutamente confidenti che le nuove opportunità, date soprattutto dai contenuti informatici, facciano avvicinare, o ri-avvicinare, appassionati nuovi e vecchi, giovani e meno giovani al nostro mondo, fatto di ascolto di qualità e di grande rispetto per la musica.
Anche quest'anno, poi, abbiamo ricevuto un EISA Award, assegnato a un prodotto Bowers & Wilkins, le 685, diffusori eccezionali, che fanno parte delle neonata Serie 600. Andiamo davvero fieri di questa serie di diffusori che rappresentano la punta di diamante degli studi e delle ricerche fatte all'università del Suono B&W di Steyning, con la solita straordinaria qualità ma nel rispetto di un prezzo estremamente competitivo.

Guido Baccarelli