L'editoriale




 










Inizio anno all'insegna delle novità per il nostro gruppo. Innanzi tutto sul fronte Bowers & Wilkins, con l'introduzione dei Signature Diamond, diffusori che celebrano i 40 anni di vita del costruttore. Ed inoltre, grazie al recente accordo concluso dall'azienda inglese con Jaguar, finalmente la tecnologia B&W potrà salire a bordo di una vettura di lusso, in particolare della nuova serie S-Type. Ma non meno importanti sono l'inserimento del marchio Convergent tra le fila dei prodotti esoterici offerti da Audiogamma e la distribuzione del range completo di plasma Fujitsu, che vede affiancati ai modelli già a catalogo una linea di TV all-in-one davvero molto interessante.
Dicevamo Signature Diamond, un diffusore a due vie particolare sia nelle forme che nella configurazione, per progettare il quale B&W ha addirittura 'scomodato' Kenneth Grange, designer di grande successo (sue, per esempio, le DM6) e che si è affiancato a John Dibb, ideatore di numerose moderne realizzazioni tra cui le serie speciali Signature 30 e Signature 800. Senza alcuna limitazione, questi due 'veterani' hanno realizzato Signature Diamond, un diffusore nato per essere un riferimento e che sarà tirato in soli 600 esemplari, ovviamente numerati. 25 di questi gioielli sono destinati al nostro Paese e possono essere riservati presso uno dei rivenditori esclusivi della Serie 800. Mentre la nostra rivista è in corso di stampa, sono già arrivate le prime prenotazioni, un vero successo per un diffusore di questa levatura e ancora mai presentato in pubblico: sappiamo che di B&W ci si può fidare. La collaborazione con Jaguar rappresenta un'altro straordinario risultato: finalmente le più recenti tecnologie sviluppate da B&W approdano all'interno di un'autovettura, ovviamente con la classe e lo stile tipici dei due costruttori inglesi.
La Convergent, con il suo pre SL1 (ora nella versione Ultimate MKII), considerato come il miglior pre a valvole a livello mondiale, è un'altra interessante novità che si va ad aggiungere ai marchi esoterici già distribuiti.
Convergent vuol dire anche amplificatori finali a valvole di grande qualità, che siamo certi potranno stupire gli appassionati. Infine Fujitsu, e l'intera gamma di TV e monitor, che vanno a completare il ventaglio di prodotti offerti da Audiogamma.
Ci vedremo al Top Audio di Roma, un nuovo e stimolante appuntamento in occasione del quale speriamo di poter presentare il maggior numero possibile di novità.

Guido Baccarelli