L'editoriale




 










L'ultimo quadrimestre per il gruppo è stato ricchissimo di novità. Il Top Audio ci ha visti protagonisti su molti fronti, da quello dei riconoscimenti con 4 EISA Award e un Top Award, fino al concerto di Stefano Bollani che ha riempito la sala Quasar del Quark Hotel di Milano in ogni ordine di posti. Abbiamo poi introdotto due nuovi marchi prestigiosi, oltre a dare seguito ad alcune interessanti iniziative promozionali, che ci hanno visto partner, tra le altre cose, del neonato Roma Film Festival.
Un nome di grande prestigio e tradizione è entrato a far parte delle fila del gruppo, parliamo di Fujitsu, e di due linee di plasma, la top di gamma di cui troverete un ampio resoconto all'interno, e l'altra, appena sotto, costituita da TV dotati di set-top-box separato e di un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.
Nella splendida cornice dello Spazio Tadini, un loft arricchito delle opere del noto pittore, abbiamo poi presentato alla stampa Planar, un'azienda di tradizione più che ventennale nel mercato display LCD professionali, che ha da poco introdotto in commercio due linee di proiettori, una professionale e una Home Cinema, e con il nuovo anno debutteranno alcuni modelli di TV LCD full HD. Appagante l'esperienza del Roma Film Festival, dove abbiamo fornito le apparecchiature audio e video all'interno dell'area Business Street di Via Veneto.
E' stata occasione per far conoscere l'audio e il video di qualità a numerosi 'addetti ai lavori', tra cui registi, attori e produttori.
Un altra interessante iniziativa ci ha visto coinvolti al fianco della Banda Osiris in un percorso sonoro 'Parole e Note', che si è dipanato tra le biblioteche della Lombardia.
Prende il via infine da questo numero di GammaDelta una nuova rubrica "Le vie del suono" in cui alcuni tra i più noti giornalisti audio internazionali ci racconteranno come viene vissuta la nostra passione in termini di filosofia d'ascolto, gusti musicali e perchè no "tic da audiofili', in alcuni paesi del mondo.

Guido Baccarelli