L'editoriale




 










Sono moltissime le novità e gli argomenti interessanti di cui dare conto in un mese come quello di settembre, momento chiave per la ripartenza del mercato e l'introduzione di nuovi prodotti.
Dai premi EISA, che quest'anno sono addirittura 4 (B&W CM1, Denon PMA-1500AE, Pro-Ject RPM9.1 e InFocus IN76), fino a tutte le iniziative che ci hanno visto coinvolti in molti palcoscenici importanti in giro per l'Italia.
A fianco di musicisti, giornalisti, professionisti del settore, abbiamo presentato dischi, abbiamo divulgato, fatto ascoltare, spiegato a molti 'nuovi appassionati' quanto l'Hi-Fi sia un terreno dei tanti, e non un ristretto giardino di pochi; immagine, quest'ultima, che talune volte il nostro settore ha dato e può dare. Abbiamo fatto ascoltare ed emozionare molte persone.
Persone che, entusiaste, ci hanno chiesto informazioni e chiarimenti. Questo percorso, cominciato a Ottobre dello scorso anno, compie il suo primo giro di boa proprio al Top Audio grazie a un grande artista, Stefano Bollani, che ha accettato di venire alla kermesse milanese a presentare il suo ultimo disco Piano Solo. L'importanza del musicista e dell'evento in se, sono il segnale che le nostre iniziative stanno crescendo d'importanza e di peso. Sempre più grande è l'esigenza per un gruppo come Audiogamma-Audiodelta di uscire da certi confini, per far innamorare o ri-innamorare le persone all'ascolto di qualità, e, di conseguenza, conquistare o ri-conquistare appassionati. Ma le 'belle cose' non finiscono qui.
Continuiamo ad arricchire GammaDelta occupandoci anche di settori, che seppur collaterali, sono legati strettamente alla nostra passione, e dopo avere iniziato una stimolante collaborazione con testate quali "Applicando" e "Musikbox" cercheremo di allargare il nostro orizzonte raccontandovi di come Audio e Audio Video sono vissuti in altre nazioni. Appuntamento a Novembre.

Guido Baccarelli